Come spiare un utente che utilizza il nostro o un altro PC. Software spione


SoftwareUn sistema molto semplice per spiare fidanzati, amanti, dipendenti e chi più ne ha più ne metta. Cosa scrivono in chat? Quali siti visitano? Cosa scrivono nella mail?

Premessa per i viziati spioni
Non vi è capitato mai di sapere cosa scrive nelle mail la propria fidanzata (o il proprio fidanzato)? E quando chattano cosa fanno? Quali siti intenet visitano? Quali programmi utilizzano? Insomma vogliamo sapere proprio tutto? Ancora, se il nostro computer viene utilizzato da altre persone, queste cosa fanno in nostra assenza? Bene, con questo piccolo e semplice articolo scopriremo un sistema molto semplice per diventare veri spioni :-)). Ma attenzione, sappiamo benissimo che in Italia vige la famosissima legge sulla Privacy che tutela la riservatezza dei propri dati personali, quindi occhio a quello che facciamo. Io da parte mia scrivo soltanto un articolo a scopo informativo, scientifico, universitario, politico, sessuale :-).

Viziato, fammi spiare
Ciò che utilizzeremo è un semplicissimo software della UltraSoft Rumena (sono andato in Romania :-) del nome Key Interceptor. Nel sito viziato c'è una versione gratuita per sistemi windows 95/98/NT/2000, cioè la versione 1.2, mentre nel sito produttore esiste già la versione 2.0 anche per windows XP (http://www.ultrasoft.ro). La versione 2 è a pagamento, ha qualche piccola opzione in più. In ogni caso è possibile scaricare la verione di prova da sito produttore. Con questo articolo vediamo come funziona la versione gratuita.

Scarichiamo il programmino gratuito (qui) e mettimoci a lavoro. Installiamo il software (bisogna riavviare il sistema) e avviamolo, ecco la prima schermata (niente paura non è un errore)


In pratica questo messaggio ci dice che bisogna inserire una password per impedire ad altre persone (per esempio al pedinato) di vedere ciò che è stato scritto. Insomma, una password per non essere beccati. Quindi clicchiamo su Ok, e inseriamo la password.

Change password

Inseriamo la password due volte. Se la password nei due campi non dovessero coincidere non verrà accettata.

Con il tasto Disable Enable è possibile disattivare o attivare il programma.

Con View Log, invece andiamo a leggere tutto quello che è stato digitato con la tastiera. Per scrivere questo articolo e per testare il programma, sono entrato in una chat con un nome di donna, e ho conversato per pochissimo tempo con un ragazzo di nome Alessio (spero che non si sia innamorato :-)), ecco il risultato

Quindi fate la prova a fare qualche chiacchierata, oppure scrivere una mail e poi verificate il tutto. Infine possiamo salvare il risultato in vari formati: formato di testo .txt, oppure in .HTML, infatti basta cliccare su Save e scegliere il tipo di file

Per eliminare il tutto, quindi per resettare il file di log creato, basta cliccare su Clear Log. In questo modo si ricomincia da capo.

Attenzione, tutto quello che facciamo e scriviamo non viene registrato in tempo reale, quindi se vediamo il file di Log vuoto, continuiamo a utilizzare il PC e diamogli un pò di tempo per registrare. Il software entra in funzione ogni volta che si accende il PC, quindi possiamo installarlo tranquillamente nel computer della vittima e verificare dopo qualche giorno il file di Log.

Ripeto, attenzione, la legge sulla privacy in italia è molto rigida, quindi non facciamo stronzate.